P&S Studio Legale
http://www.studiolegaleps.it

I limiti legali del Marketing

La pubblicità è l’anima del mercato e di ogni business. Ogni azienda ha il proprio piano marketing, più o meno aggressivo, indispensabile per vendere e “piazzare” i propri prodotti. Quanti imprenditori conoscono le regole della pubblicità ed i relativi rischi legali? Le imprese che si confrontano sul mercato ricorrendo allo strumento pubblicitario hanno il diritto.

Contratti internazionali: cosa bisogna sapere

Il contratto commerciale internazionale Nel mondo globalizzato in cui viviamo, sono sempre più diffusi i rapporti di vendita internazionale, compravendita, leasing, franchising, factoring, distribuzione esclusiva, di licenza di brevetto e di know-how con società estere e/o con società italiane che intendono esportare al di fuori del “Bel Paese”. Per questo motivo, è fondamentale avere coscienza,.

Esenzione TARI

Corte di Cassazione, Sez. Trib., n. 1320 del 25 maggio 2018 Il presupposto impositivo della TIA – tariffa di igiene ambientale, ovvero il sistema di finanziamento comunale della gestione dei rifiuti e della pulizia degli spazi comuni, oggi sostituita dalla TARI – tassa relativa alla gestione dei rifiuti, è costituito dalla presenza di locali idonei.

Aumento di capitale in criptovalute

In considerazione della funzione storica primaria del capitale sociale in chiave di garanzia nei confronti dei creditori, è necessario che vengano rispettati i seguenti criteri per poter utilizzare la criptovaluta, a titolo di conferimento, vale a dire: a) idoneità ad essere oggetto di valutazione in un dato momento storico; b) esistenza di un mercato del.

Marchio Ue e carattere distintivo

Euipo (l’Ufficio della Ue per la proprietà intellettuale) deve riesaminare se la forma tridimensionale corrispondente al prodotto « Kit Kat 4 fingers » può essere conservata come marchio dell’Unione. La Corte respinge le impugnazioni proposte dalla Nestlé, l’Euipo e la Mondelez Nel 2002, la società Nestlé ha chiesto all’Euipo (ufficio della Ue per la proprietà intellettuale).