Blog

Esenzione TARI

Corte di Cassazione, Sez. Trib., n. 1320 del 25 maggio 2018 Il presupposto impositivo della TIA – tariffa di igiene ambientale, ovvero il sistema di finanziamento comunale della gestione dei rifiuti e della pulizia degli spazi comuni, oggi sostituita dalla TARI – tassa relativa alla gestione dei rifiuti, è costituito dalla presenza di locali idonei.

Aumento di capitale in criptovalute

In considerazione della funzione storica primaria del capitale sociale in chiave di garanzia nei confronti dei creditori, è necessario che vengano rispettati i seguenti criteri per poter utilizzare la criptovaluta, a titolo di conferimento, vale a dire: a) idoneità ad essere oggetto di valutazione in un dato momento storico; b) esistenza di un mercato del.

Marchio Ue e carattere distintivo

Euipo (l’Ufficio della Ue per la proprietà intellettuale) deve riesaminare se la forma tridimensionale corrispondente al prodotto « Kit Kat 4 fingers » può essere conservata come marchio dell’Unione. La Corte respinge le impugnazioni proposte dalla Nestlé, l’Euipo e la Mondelez Nel 2002, la società Nestlé ha chiesto all’Euipo (ufficio della Ue per la proprietà intellettuale).