Mergers & Acquisitions

Mergers & Acquisitions

fusioni, scissioni, acquisizioni, operazioni straordinarie

Le operazioni di M&A  rappresentano un importante strumento di crescita per le imprese capace di creare valore per gli azionisti. Il mercato è in continua crescita.

Lo Studio offre alle società interessate, assistenza in tutte le fasi propedeutiche alla realizzazione di un'operazione straordinaria dalla fase di definizione della struttura, alle fasi di predisposizione della documentazione e di cura degli adempimenti societari, regolamentari e antitrust, fino alle fasi di perfezionamento e a quelle attuative.

Tali complesse attività richiedono un grande e costante impegno da parte di tutti i professionisti del nostro Studio oltre che capacità di organizzazione e coordinamento, sia verso l’interno che nei rapporti con i clienti e con gli altri consulenti.

Per offrire soluzioni innovative e rigorose su un piano teorico, che possano resistere in eventuali controversie, conduciamo una sistematica attività di studio e ricerca nell’ambito del diritto societario e delle operazioni di M&A, collaborando con università, associazioni professionali e di settore. 

La nostra esperienza in tale settore comprende:

- operazioni straordinarie di acquisizione, fusione e scissione;

- operazioni straordinarie di acquisizione di società multinazionali in contesti transnazionali (“multijurisdictional acquisitions”)

- patti parasociali e strumenti alternativi ai patti parasociali (per evitare il limite di durata di cinque anni di cui all’art. 2341-bis)

- accordi di joint venture e patti accessori

- cessione di quote sociali e azioni

- operazioni di disinvestimento

- ristrutturazioni di gruppi societari

- partecipazione a Consigli di Amministrazione e assemblee, in particolare in presenza di pluralità di parti ed interessi

- conflitti tra soci

- operazioni di acquisizione di aziende o beni nel contesto di procedure concorsuali,

- assistenza in merito a piani di risanamento ex art. 67 L.F. e accordi di ristrutturazione ex art. 182bis L.F. 

We review and accept your consultation

requests on a 24/7 basis