Ristrutturazioni e crisi d'impresa

Ristrutturazioni e crisi d'impresa

aiutiamo le aziende e le persone a gestire le difficoltà

Vi aiutiamo a fare le scelte migliori, e a mettere in campo le attività che servono a realizzarle

L’imprenditore che si trova in una situazione di crisi può imbattersi in problematiche che, se non affrontate adeguatamente, possono avere conseguenze devastanti: ha bisogno di certezze, di linee guida, di un’assistenza continua e di soluzioni adottate con rapidità ed efficacia.

La nostra attività è incentrata sulla crisi e l’insolvenza dell’impresa in tutte le sue ramificazioni. Lo Studio Pizzabiocca&Simonetti è oggi in prima linea nell’affrontare assieme ai propri clienti le problematiche, a volte estremamente complesse, derivanti dalla recente stretta creditizia e dal rallentamento dell’economia reale.

Anche in seguito alle recenti riforme della legge fallimentare si è consolidata l’attività di consulenza alla clientela nella valutazione di fattibilità delle operazioni di risanamento e di ristrutturazione dei debiti che, sempre più spesso, le imprese in difficoltà presentano al sistema bancario.

Il nostro scopo, in tal senso, è fornire un’assistenza pregnante e connotata da quelle caratteristiche in ogni fase della crisi: nella rilevazione e nell’individuazione della procedura più idonea per la soluzione della stessa, nell’apertura della procedura e nell’organizzazione del procedimento, nei procedimenti instaurati dagli organi concorsuali (ad es., azioni revocatorie e di risarcimento) nonché nelle controversie pendenti durante la procedura (ad es., opposizioni allo stato passivo), nella regolazione dei crediti nel concorso e nelle procedure di conservazione dei valori attivi, nella gestione e liquidazione dei beni e nella ripartizione del ricavato.

We review and accept your consultation

requests on a 24/7 basis