Diritto internazionale

Lo studio P&S offre una combinazione unica nel settore del diritto comunitario ed internazionale. Il dipartimento unisce alte credenziali accademiche a una esperienza maturata sulle principali questioni inerenti a dette aree.

I nostri professionisti hanno effettuato tutti almeno un’esperienza in uno studio legale e/o in un’azienda all’estero al fine di acquisire competenze internazionali ed una visione del diritto aperta alle nuove prospettive del mondo globalizzato.

In particolare, lo studio ha rapporti con alcune importanti realtà industriali europee e del mondo arabo.

In coerenza con la sua spiccata vocazione internazionalistica, lo Studio si occupa di un’ampia varietà di controversie internazionali e costituisce un punto di riferimento per il contenzioso interno a carattere transfrontaliero.

I professionisti dello Studio, anche in collaborazione con gli studi partner nazionali e stranieri, sono impegnati in numerose procedure contenziose dinanzi alle principali giurisdizioni internazionali ed europee, tra cui le Corti di Strasburgo e Lussemburgo, oltre ad aver maturato un’esperienza significativa nel settore degli arbitrati internazionali.

Lo Studio S&P è in grado di assistere i propri clienti, fornendo consulenza su ogni aspetto del diritto internazionale ed europeo in una molteplicità di settori, tra cui quello dei diritti umani, dei media, del commercio internazionale e della tutela degli investimenti stranieri.